Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviare all’utente pubblicità e servizi in linea con le sue preferenze. Chiudendo questo banner, l’utente acconsente all’uso dei cookie di terze parti.

Mi chiamo Nicolò e sono il cuoco del ristorante. Sono nato a Castellammare del Golfo e, dopo vent’anni vissuti in Lombardia, ho deciso di tornare a casa: la mia Sicilia ricca di emozioni, di storia, contrasti, sapori, profumi. La straordinaria bellezza delle sue coste, del suo mare e del suo entroterra... colori così intensi da fare male agli occhi... dovevo tornare!!!

Dalla Lombardia mi sono portato un grande bagaglio gastronomico, acquisito con gli anni. Vengo da una famiglia di ristoratori e ho capito che, anche con i cibi più semplici, puoi conquistare i palati più raffinati... e cosa c’è di più semplice di cozze, vongole, frutti di mare, polpo???

Tante cozze per tutti i palati, circa 10/12 ricette, ognuna diversa dall’altra, tutte gustose e curiose, cucinate con passione e fantasia. Tutte le mattine mi piace curiosare e comprare dai nostri pescatori: pesce fresco e molto saporito.

Gli antipasti: tartara di tonno, polpo in insalata o con patate, polpette di mare, ecc. I primi: pasta con pesce spada e melanzane, con gamberi, risotto alla pescatora, cou cous cucinato come da tradizione Araba, ecc. I secondi: filetto di tonno, pesce spada, calamari, gamberi, pescato del giorno, ecc. E tanti altri piatti semplici e genuini, accompagnati da un buon bicchiere di vino prodotto dalle generose uve dei vigneti di questa terra.

Ho voluto la cucina a vista, potrete curiosare e vedere tutto ciò che cucino... Tutto in una grande armonia di sapori, familiarità e cortesia!